SELECT TO LANGUAGE

venerdì 3 ottobre 2014

ULTRAS BELLUNO: CONTINUIAMO A SOGNARE

Da un articolo degli Ultras Belluno su una pagina del Tutto Calcio Dilettanti..


Potremmo dire che sappiamo che non ci sono le possibilità economiche, strutturali e societarie per affrontare un’ eventuale Lega Pro. Potremmo anche dire che sappiamo che le prime tre forze del campionato sono Padova, Altovicentino e Sacilese. Si potrebbe anche aggiungere che il primo posto è veramente precario, destinato nel giro di breve tempo ad essere cancellato. No invece! Oggi non diciamo niente di tutto questo.

 

Perchè questa squadra, questa società, noi tifosi abbiamo il pieno e totale diritto di continuare a sognare. Di sognare di vincere oggi, ad Arzignano, a Padova, di vincere tutte e trenta le partite che mancano da qui a fine anno. Abbiamo il diritto di sognare una nuova giornata come quella di Belluno-Bassano, abbiamo il diritto di credere che quest’ anno non sarà una stagione come tante altre che abbiamo, a volte passivamente, visto e rivisto. Sarebbe da stupidi nascondersi e dirci che non abbiamo una grande squadra, che stiamo ottenendo dei risultati sopra le righe pur senza pedine fondamentali del team, che fino ad adesso non abbiamo mai dato l’ impressione di subire il gioco avversario.

Sì, sta andando tutto a meraviglia. Non ce lo aspettavamo un inizio così, non se lo aspettava nessuno. Però poi guardi le partite e capisci che non c’ è nulla da eccepire sui 12 punti, sui 12 gol fatti, sui soli 3 subiti etc. Chiaro arriveranno anche pareggi, sconfitte, ma c’ è nell’ aria l’ impressione di una stagione che ha qualcosa di diverso da tante altre passate. E’ come se la scorsa annata fosse servita per gettare delle fondamenta e adesso si stia costruendo una grande casa.

Non sarà semplice domani, contro la Triestina, non sarà mai semplice perchè forse non sarebbe neanche bello. Ma mi fermo qui perchè io sinceramente domani voglio vincere ancora. Per i se e per i ma ripassare più avanti. Ora questa partita me la voglio, ce la vogliamo godere davvero!

http://ultrasbelluno.wordpress.com

Nessun commento:

Posta un commento