SELECT TO LANGUAGE

venerdì 24 ottobre 2014

LA RABBIA DEGLI ULTRAS A BRATISLAVA

A Bratislava sono ricomparsi i demoni del passato, ovvero le controversie tra opposte fazioni di Ultras degli storici "fratelli" slovacchi e cechi. 
Nell' Europa League ,per la prima volta dopo la dissoluzione della Cecoslovacchia,si affrontano lo Slovan Bratislava ( 8 volte campione della Cecoslovacchia e 12 in quella della Slovacchia) e lo Sparta Praga (21 volte campione della Cecoslovacchia e 12 della Repubblica Ceca) 
Ai tempi della Cecoslovacchia sotto il regime comunista, gli scontri tra queste due squadre avevano un significato particolare, gli slovacchi si sentivano discriminati da Praga,invece dalla parte della più ricca Boemia la parte slovacca veniva vista come quella di un parassita.
Ma dato che il divorzio "ufficiale"avvenne nel 1993, è denominato dal nuovo stato cecoslovacco "il divorzio di velluto", non si pensava che le ombre di quel passato sarebbero riapparse.
Ed invece al 42 'esimo del primo tempo gli Ultras dello Sparta hanno invaso il terreno di gioco,cercando di raggiungere i rivali. L'arbitro Strombergsson ha interrotto prontamente la gara mandando tutti negli spogliatoi.
Nel secondo tempo l'incontro è ripreso regolarmente, consentendo così al più quotato Sparta Praga di realizzare ben tre reti e vincere agevolmente l'incontro.


2 commenti:

  1. Carmelo....sei grande e competente...ricordati che la Triestina è l' amore che mai scorderemo!!!
    ...sempre e solo Forza Unione!!!!!....le altre?....sono NESSUNO!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Bruno, e speriamo di uscire presto da questo incubo che sembra non finire mai! Sempre Forza Unione!!

      Elimina