SELECT TO LANGUAGE

venerdì 10 ottobre 2014

TRE NUOVI ARRIVI PER L'UNIONE

La TRIESTINA si rinforza con altri tre elementi che speriamo servano a farci fare il salto di qualità .
I tempi degli esperimenti in questo periodo dell'anno sono decisamente pericolosi e rischiano ( se fatti spesso) di creare solo confusione all'interno della squadra creando oltretutto diverse problematiche al nostro Lotti. Del resto le pezze a una squadra che ha mostrato alcune lacune bisognava metterle, e la società su questo ci sta mettendo il massimo impegno. SPEREM IN BEN !

Tre rinforzi per l’Unione: arrivano Giannetti, Aquilani e Kabangu!

Unione Triestina 2012 comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive dei calciatori Eugenio Giannetti (nato a Roma l’11 gennaio 1993), Stefano Aquilani (nato a Latina il 21 marzo 1993) e Francois Kabangu (nato a Kinshasa il 1° febbraio 1994).

La Triestina si rinforza con tre nuovi innesti di classe e sostanza. Il reparto difensivo trova infatti energie fresche nell’innesto del terzino destro Eugenio Giannetti, giovane romano di 21 anni, nato calcisticamente nel settore giovanile della Cisco Roma. Il giocatore capitolino balza quindi nella Roma dove gioca per tre stagioni, divenendo punto fermo degli Allievi Nazionali di Andrea Stramaccioni. Per Giannetti si profila quindi un anno nelle fila del Padova Primavera, prima dell’arrivo della chiamata con la C maiuscola: l’Inter. Il ragazzo ritrova alla Pinetina l’attuale tecnico dell’Udinese e il connubio si rivela nuovamente vincente. Nella stagione 2011/12 i nerazzurri conquistano lo scudetto (superando la Lazio in finale 3-2) e la Champions League (sconfiggendo l’Ajax ai calci di rigore). Il salto tra i professionisti, a questo punto, pare scontato e infatti Giannetti approda a Teramo, dove milita per due stagioni in Serie C2, la prima terminata con l’amara sconfitta nella finale play-off promozione contro l’Aquila.

Anche il reparto offensivo trova nuova linfa con il tesseramento di Stefano Aquilani, prodotto del Settore Giovanile della Roma. A Trigoria l’esterno destro si fregia del titolo di Campione d’Italia nella formazione Allievi Nazionali (proprio con Giannetti con cui condivide lo spogliatoio per ben tre stagioni). Quindi il latinense si trasferisce a Pescara per far parte delle formazioni Berreti e Primavera dei Delfini in due anni ricchi di presenze e soddisfazioni. La stagione 2012/13 inizia con la maglia dell’Anziolavinio in Serie D, ma proprio quando è sul punto di concretizzarsi il trasferimento a Lamezia in 2^ Divisione di LegaPro, nel gennaio del 2013, il povero Aquilani riporta in allenamento la rottura del crociato anteriore sinistro. Ora finalmente l’occasione del riscatto in maglia rosso alabardata.

Un altro tassello nello scacchiere di mister Lotti è rappresentato dall’attaccante Francois Kabangu: il congolese arriva nel 2006 alla Cisco Roma e dopo due anni nella società capitolina firma con la Fiorentina. In casacca viola, nel corso di due stagioni e mezza, l’esterno offensivo si ritaglia spazio col le selezioni dei Giovanissimi e degli Allievi. Il ragazzo di Kinshasa milita poi negli Allievi dell’Empoli nel 2011, prima di cercare fortuna in Argentina nel 2012. Al ritorno in Italia, Kabangu trova l’accordo con la Cavese, in Serie D, e firma tre reti nella fase iniziale della stagione prima che un infortunio al perone limiti il suo impiego nel prosieguo del campionato.

“Siamo soddisfatti di aver condotto in porto queste tre operazioni di mercato – spiega il Presidente Marco Pontrelli -. Questi ragazzi vanno a rinforzare i reparti di difesa e di attacco, dove nascerà maggior competizione. Desideriamo migliorare la posizione in classifica che non compete alla Triestina e non corrisponde alle qualità tecniche mostrate dalla squadra. Stiamo monitorando anche la situazione oltreconfine nel tentativo di portare a Trieste un giocatore con esperienza della massima serie croata. Sarebbe la ciliegina sulla torta”.

Anche Michele Maragliulo commenta i tre arrivi in casa alabardata: “L’organico si sta completando – commenta il direttore sportivo alabardato -. Confidiamo di avere i tre giocatori a disposizione già a partire dalla gara in programma domenica contro l’Altovicentino. Stiamo trovando la quadratura del cerchio”.

- See more at: http://www.unionetriestina2012.com/inside.php?page=6&dett=625&cat#sthash.yzImCseK.dpuf

Nessun commento:

Posta un commento