SELECT TO LANGUAGE

giovedì 7 maggio 2015

TRIESTINA ULTIMA SPIAGGIA: RITIRO A MARINA DI RAVENNA

La Curva dirama un comunicato con foto ( vedi sotto)ed invita  tutti a Legnago per l'ultimo appello. I giovani della Furlan da sempre con la squadra nel bene o nel male ,ciò nonostante aleggi la contestazione alla presidenza, spesso estesa anche ai giocatori,come è successo molto di frequente durante la stagione.
La Vecchia Guardia 1976 dal proprio punto di vista ha mantenuto sempre la sua linea di condotta, ha vigilato su quello che fosse giusto o sbagliato,sempre dettato dalla  saggezza degli anni è sempre in conservazione del glorioso passato.Ci siamo un po' defilati in questo finale di stagione perché alcune cose sinceramente non le abbiamo capite, contando di spiegarle quanto prima con un comunicato nostro che spero possiate e vogliate leggere.
Tornando alle faccende che accadono sul rettangolo verde, ci sembra di poter dire che i risultati  di questa disgraziata annata sono evidenti a tutti, ed i numeri impietosi parlano da soli.
Al momento ad una giornata dalla fine ,questa squadra con al petto l'Alabarda( non si sa per quanto tempo ancora) occupa il quartultimo posto in classifica e ha collezionato 5 vittorie totali, tre delle quali risicatissime con l'ultima in classifica ormai fallita da un pezzo e la penultima, tutte già retrocesse.
Onestamente per quello visto quest'anno ci sembra che la retrocessione sarebbe meritata , sia per il gioco espresso e per la povertà tecnica; salviamo solo una fase centrale del girone di ritorno dove la squadra agli ordini di Ferazzoli ,ora esonerato da un mese inspiegabilmente ,aveva accennato segni di ripresa condito anche da un gioco discreto e dalla verve di Daniele Rocco autore di 11 reti in 10 partite.
Ultima spiaggia  quindi ,condita da un ritiro prolungato di tre giorni a Marina di Ravenna ,per trovare almeno quel minimo di concentrazione nel tentativo di vincere l'ultimo incontro che garantirebbe ,senza far troppi calcoli complicati ,il probabile spareggio salvezza in quel di Dro. Con un pareggio o una sconfitta a Legnago si aprirebbero molto probabilmente direttamente le porte del Campionato di Eccellenza,incrociando le dita e toccando tutti insieme il ferro che troviamo, perché quest'ultima soluzione finale  sarebbe come raschiare il fondo del barile; anche se pensandoci bene , tornare nel l'inferno dei veri dilettanti potrebbe  voler dire l'inizio di un nuovo ciclo..e considerando  il fatto che è anni che lo diciamo..ma quante  volte siamo caduti senza mai rialzarsi ??? Speriamo che questa sia l'ultima volta, e che uno spiraglio di luce torni presto ad illuminare la nostra gloriosa Alabarda arrugginita...



Nessun commento:

Posta un commento