TRIESTINA-KRAS REPEN 1-1
MARCATORI: 5’pt Bez, 38’pt Capalbo
TRIESTINA: Di Piero, Arvia (7’st Spadari), Celli, Piscopo, Fiore, Giorgino, Proia, Pontrelli (14’st Giordano), Bez, Fabbri (30’st Lionetti), Morgavi. A disposizione: Zucca, Sittaro, Gasparotto, Muccio Crasso, Pennicchi, Giacani. Allenatore: Stefano Lotti.
KRAS REPEN: Budicin, Simeoni, Castellano (1’st Slavec) Capalbo, Cvijanovic, Boskovic, Grujic (16’st Gulic), Bordon (29’ st Komel), Knezevic, Ranic, Spetic. A disposizione: Dagnolo, Petrassi, Fross, Maio, Caselli, Kosuta. Allenatore: Pedrag Arcaba.
ARBITRO: Cristian Cudini di Fermo. Assitenti: Bozzalon e Sattin
NOTE: Ammoniti: Bordon, Castellano, Giorgino, Komel. Recupero: 3’ e 5’. Spettatori: 3 mila
Ma ci è piaciuta questa Triestina.. Certo c'è ancora molto da lavorare ma i nuovi innesti ed una amalgama che comincia a dare i suoi frutti hanno fanno intravedere un futuro più roseo per i nostri colori.Bisogna migliorare le disattenzioni difensive che sono troppe e che anche stasera ci sono costate il gol del pareggio . La squadra a volte in alcuni elementi pecca di ingenuità , i disimpegni sono spesso approssimativi e quando è pressata dal centrocampo in giù va in sofferenza.
Il KRAS non ci è parso un grande squadrone, anzi , secondo il mio parere dovranno sudare parecchie camicie per centrare la salvezza. La Triestina invece è ancora un cantiere in corso , ma le potenzialità si cominciano ad intravedere, Il nuovo arrivato del centrocampo Giorgino è di una categoria superiore ,ha dato lucidità e ordine al centrocampo alabardato e con l'innesto dell'olandese Guarin ed il nuovo acquisto dell'attaccante argentino Gino Clara potremo fare quell'ulteriore salto di qualità che ci manca per fare un campionato più tranquillo.
La Cronaca:
Grande coreografia della Cuva FURLAN con fuochi d'artificio, mentre in tribuna la Vecchia Guardia risponde con sventolio di bandiere italiane e lo storico bandierone del 75. Nella curva ospite anche i carsolini sventolano fieri i loro vessilli con striscioni biancorossi con scritte in sloveno.
Gli ospiti partono forte, una botta da fuori area quasi sorprende Di Piero che effettua un prodigioso intervento,sarà l'unico di tutto l'incontro. La Triestina questa sera in maglia nera ( molto bella) reagisce e prende ben presto possesso del centrocampo grazie al nuovo acquisto Giorgino ben coadiuvato dall'onnipresente Proia. L'orologio non fa in tempo ad entrare nel sesto minuto che l'Alabarda passa in vantaggio, indecisione della difesa ospite , Pontrelli rimette al centro un pallone rimbattuto , arriva Bez di testa e sigla la sua terza rete stagionale proprio sotto la curva che esplode in tutta la sua gioia.
Il KRAS reagisce blandamente non dando l'impressione di essere molto pericoloso , ma ci pensiamo noi con il solito difetto di quest'anno dando loro modo di prenderci in contropiede con la solita palla persa a centrocampo. Capalbo non ha difficoltà a battere Di Piero in uscita.
Nella ripresa grazie a due cambi effettuati da Mister Lotti la Triestina prende saldamente in mano le redini dell'incontro ,rischiando quasi mai ma dimostrando una certa sterilità nelle conclusioni in porta.
Ci rendiamo pericolosi in un paio di occasioni mal sfruttate dagli attaccanti alabardati anche se con l'innesto del figliol prodigo e triestino doc Lionetti le cose sono notevolmente migliorate.
Ancora un ultima mischia sotto porta nei minuti finali e poi tutti sotto la doccia, registrando solo l'infortunio di Di Piero in una uscita avventata sull'attaccante avversario che ha portato solo un poco di apprensione visto che il portiere ha ripreso il gioco avvolto in un vistoso turbante.
Alla fine risultato finale giusto anche se la Triestina forse avrebbe meritato la prima vittoria stagionale.
Adesso ci attende una serie di partite terribili dove dovremo fare di tutto per conquistare punti per non ritrovarci tra un mese troppo in fondo. Speriamo bene e FORZA MULONi!!
Nessun commento:
Posta un commento