In occasione della prima giornata di campionato nella trasferta di Mezzocorona, la Vecchia Guardia ha esposto nella curva ospiti un messaggio in solidarietà dei due fucilieri italiani tenuti ingiustamente "In ostaggio " dal governo Indiano, partecipando così attivamente all'iniziativa della Lega di serie D ( come anche annunciato dallo speaker dello stadio) che ha deciso di dedicare la giornata calcistica esponendo un fiocco giallo sulle magliette degli atleti. Così facendo abbiamo voluto rispondere in maniera indiretta alla Società Triestina Calcio ed in particolare al dirigente Pancrazio Di Piero che sembra abbia l'intenzione di richiedere alla lega di portare il fiocco giallo sulle maglie da gioco sino ad avvenuta liberazione dei due marinai.
Lo striscione in questione è stato successivamente rimosso dagli stessi su invito di alcuni rappresentanti della Curva Furlan che non lo hanno ritenuto adeguato alla manifestazione sportiva in corso.
Questa precisazione è per dovere di cronaca visto le insistenti domande di chiarimento da parte di alcuni tifosi alabardati sul come mai lo striscione fosse sparito dalla balaustra.
Nessun commento:
Posta un commento