SELECT TO LANGUAGE

lunedì 12 gennaio 2015

VITTORIA DI RIGORE AL ROCCO E CON ROCCO...FINALMENTE...

Grazie ad un rigore del bomber ROCCO in pieno recupero e su rigore, finalmente centriamo il primo successo stagionale tra le mura amiche e prendiamo a pieni polmoni la prima boccata di ossigeno.
Tre punti importantissimi contro una squadra ormai allo sbando e senza società che comunque ha onorato il campo è che se non ci fosse stato il penalty dagli undici metri ci avrebbe strappato il solito pareggio casalingo. Così non è stato e abbiamo di che d'onde per esultare , anche se dobbiamo farlo con molta moderazione per un semplice motivo .. Non abbiamo fatto ancora nulla!! 
Il quesito che ho lanciato è presto svelato, questa squadra ha difficoltà enormi per vincere una partita, le uniche due vittorie sono arrivate con i due fanalini di coda oltre il tempo regolamentare e su rigore. Non c'è quindi molto da gioire ne far diventare quella di ieri una giornata storica, ma rimboccarsi le maniche e vincere una partita " vera" magari già da domenica prossima. La salvezza diretta dista ancora sei punti e quello resta l'obiettivo, anche se continuo nuovamente a ribadire che se questa squadra non rinforza in maniera decisa la difesa difficilmente si salva. Lo dico per cognizione di causa non certo per una considerazione negativa. 
Prendiamoci quindi almeno un poco di serenità per affrontare questa seconda parte del campionato con maggior decisione e consapevolezza che ogni domenica sarà uno spareggio. 
Tra cinque ,sei giornate penso che avremo un quadro più chiaro della nostra situazione di classifica e potremo tirare la prima linea di questa stagione.In bocca al lupo muli.


Nessun commento:

Posta un commento