SELECT TO LANGUAGE

domenica 25 gennaio 2015

Ricordiamo solo i tempi andati che forse è meglio...

Commentare ancora questo triste campionato di questa squadra con al petto il nostro simbolo mi sembra oramai quasi del tutto inutile. Il tempo degli sconti e delle attese sembra ormai finito. La compagine di Ferazzoli mostra sempre i soliti limiti dovuti a giocatori che non sono mai arrivati e alla pochezza generale di questa compagine che dimostra ancora una volta di meritare la posizione che occupa in classifica. Mai così in basso ed è per questo che pensiamo al nostro passato con grande nostalgia.
Ma è giusto non contestare, ringraziare che siamo ancora vivi?? Per cosa? Per quelli che andranno sempre allo stadio anche in serie zeta perché diciamola tutta nella vita non hanno altro da fare?? 
Noi abbiamo dato fiducia a questa società , una fiducia a tempo, perché ci sembra che fino ad adesso le promesse sono state clamorosamente disattese. Abbiamo aspettato anche rinforzi che non sono mai arrivati, anzi sono arrivati ma a parte il bravo ROCCO il resto mi sembra peggio di quelli che sono partiti. Gli sconti quindi finiscono definitivamente da oggi. Noi ora vogliamo solo fatti. 
Quindi la nostra presa di posizione sarà inequivocabile.

BASTA PAROLE E BASTA PROCLAMI INUTILI!!! 


domenica 18 gennaio 2015

OTTIMO PUNTO A SACILE

Una boccata di fiducia da questa difficile trasferta in terra friulana contro la squadra che secondo il mio modesto parere ha nel suo gioco brillante la sua arma migliore. Un punto voluto è cercato fino alla fine, e raggiunto come sempre nei minuti conclusivi di quella che presto continuando così verrà ricordata come "la zona Triestina". Ci sono volute quattro punte per scardinare la difesa friulana aperta alla fine con un grimaldello di nome Aquilani. Dicevo nel finale convulso è quasi quasi ci scappava la vittoria se in qull'ultima punizione finale non ci avesse messo una pezza il portiere di casa. Un punto che quindi ci consente a guardare con fiducia alle prossime sfide tutte importanti per raggiungere un traguardo ancora molto lontano ma non impossibile. La squadra vista oggi fa ben sperare per compattezza e determinazione e pure la necessaria tranquillità mentale che serve per far punti. 
Ora sotto con i prossimi impegni aspettando sempre magari quel paio di innesti promessi dalla dirigenza. 

lunedì 12 gennaio 2015

VITTORIA DI RIGORE AL ROCCO E CON ROCCO...FINALMENTE...

Grazie ad un rigore del bomber ROCCO in pieno recupero e su rigore, finalmente centriamo il primo successo stagionale tra le mura amiche e prendiamo a pieni polmoni la prima boccata di ossigeno.
Tre punti importantissimi contro una squadra ormai allo sbando e senza società che comunque ha onorato il campo è che se non ci fosse stato il penalty dagli undici metri ci avrebbe strappato il solito pareggio casalingo. Così non è stato e abbiamo di che d'onde per esultare , anche se dobbiamo farlo con molta moderazione per un semplice motivo .. Non abbiamo fatto ancora nulla!! 
Il quesito che ho lanciato è presto svelato, questa squadra ha difficoltà enormi per vincere una partita, le uniche due vittorie sono arrivate con i due fanalini di coda oltre il tempo regolamentare e su rigore. Non c'è quindi molto da gioire ne far diventare quella di ieri una giornata storica, ma rimboccarsi le maniche e vincere una partita " vera" magari già da domenica prossima. La salvezza diretta dista ancora sei punti e quello resta l'obiettivo, anche se continuo nuovamente a ribadire che se questa squadra non rinforza in maniera decisa la difesa difficilmente si salva. Lo dico per cognizione di causa non certo per una considerazione negativa. 
Prendiamoci quindi almeno un poco di serenità per affrontare questa seconda parte del campionato con maggior decisione e consapevolezza che ogni domenica sarà uno spareggio. 
Tra cinque ,sei giornate penso che avremo un quadro più chiaro della nostra situazione di classifica e potremo tirare la prima linea di questa stagione.In bocca al lupo muli.


lunedì 5 gennaio 2015

SQUADRA INDEBOLITA DAL MERCATO DI RIPARAZIONE

È saltato subito all'occhio e credo a tutti, che questa squadra sia uscita indebolita dal mercato di riparazione. Le ultime partenze e i relativi cambi mi sembrano la cartina al tornasole della confusionaria campagna di rafforzamento ( che dura da Agosto) della sgangherata compagine in maglia rossoalabardata.
Credo ad occhio e croce che siano stati impiegati fino ad adesso tra arrivi e partenze almeno una quarantina di elementi, la maggior parte di levatura tecnica non certo da serie D, ma anche meteore di sicuro valore che hanno scelto altri lidi più remunerativi è più consoni al loro livello ( questo forse ).
Sicuramente il reparto che considero finalmente all'altezza sembra essere il terminale offensivo, capace ieri finalmente di mandare in rete tutti i suoi effettivi, compreso quel giovane Manzo ( tenuto sempre in panchina ..mah..)
che ha destato la migliore impressione, facendo letteralmente impazzire la retroguardia del Salus ( no quel che pensè voi) .
L'impressione generale è quella avallata dal nostro bravo mister Ferazzoli che ieri a chiare lettere ha affermato che se la squadra non cambia approccio alla partita difficilmente mantiene la categoria.Parole sue da girare prontamente al presidente, anche perché i famosi acquisti auspicati e promessi per fare il salto di qualità non si sono ancora visti..


domenica 4 gennaio 2015

ROCAMBOLESCO PAREGGIO INTERNO: 4 a 4 contro il Legnago

Ennesimo e rocambolesco pareggio questo pomeriggio allo Stadio ROCCO, contro il Legnago una delle dirette lepri da acchiappare per evitare la retrocessione diretta.
L'assalto è andato a vuoto e poco ci mancava che dal cortile alabardato scappavano anche le galline perché  gli ospiti ad un certo punto dell'incontro erano in vantaggio per 4 reti ad una. 
Tutto sommato un punto guadagnato, ma che non porta molta differenza ad una classifica di un girone di andata veramente deficitario. La banda del buco si è tramutata in un buco nero dopo l'esclusione dalla rosa di tale Luca Piscopo, unico valido frangiflutti visto quest'anno di un certo spessore nelle retrovie Alabardate. E oggi quindi classica dimostrazione di impotenza con due centrali nuovi come Fiore e Giannetti anche loro inguardabili come questa squadra che chiamarla imbarazzante mi sembra un complimento.
Ripeto che questo è un punto che ci porta al giro di boa con undici punti, una sola vittoria esterna all'ultimo secondo su rigore in casa del Mori, nessuna vittoria in casa nel nostro ROCCO...
Mi sembra ovvio adesso come non mai che l'unico obiettivo che resta debba essere il raggiungimento di una buona posizione nei playout, anche se sentendo per radio poco fa l'intervista al nostro allenatore cadono le braccia considerando le sue conclusioni sullo stato confusionale in cui versa la squadra, ribadendo sconsolatamente  l'incapacità dei nostri ad impostare per primi la manovra di gioco e anche l'incapacità di non riuscire a mettere la partita fin da subito sui binari giusti.Bravo Mister, niente scuse e se è possibile chieda dei rinforzi per il reparto arretrato. Ma di qualità...