SELECT TO LANGUAGE

martedì 30 settembre 2014

IL PUNTO SUL CAMPIONATO: TRIESTINA - KRAS REPEN 1 a 1

TRIESTINA-KRAS REPEN 1-1

MARCATORI: 5’pt Bez, 38’pt Capalbo

TRIESTINA: Di Piero, Arvia (7’st Spadari), Celli, Piscopo, Fiore, Giorgino, Proia, Pontrelli (14’st Giordano), Bez, Fabbri (30’st Lionetti), Morgavi. A disposizione: Zucca, Sittaro, Gasparotto, Muccio Crasso, Pennicchi, Giacani. Allenatore: Stefano Lotti.

KRAS REPEN: Budicin, Simeoni, Castellano (1’st Slavec) Capalbo, Cvijanovic, Boskovic, Grujic (16’st Gulic), Bordon (29’ st Komel), Knezevic, Ranic, Spetic. A disposizione: Dagnolo, Petrassi, Fross, Maio, Caselli, Kosuta. Allenatore: Pedrag Arcaba.

ARBITRO: Cristian Cudini di Fermo. Assitenti: Bozzalon e Sattin

NOTE: Ammoniti: Bordon, Castellano, Giorgino, Komel. Recupero: 3’ e 5’. Spettatori: 3 mila

Ma ci è piaciuta questa Triestina.. Certo c'è ancora molto da lavorare ma i nuovi innesti ed una amalgama che comincia a dare i suoi frutti hanno  fanno intravedere un futuro più roseo per i nostri colori. 
Bisogna migliorare le disattenzioni difensive che sono troppe e che anche stasera ci sono costate il gol del pareggio . La squadra a volte in alcuni elementi pecca di ingenuità , i disimpegni sono spesso approssimativi e quando è pressata dal centrocampo in giù va in sofferenza.
Il KRAS non ci è parso un grande squadrone, anzi , secondo il mio parere dovranno sudare parecchie camicie per centrare la salvezza. La Triestina invece è ancora un cantiere in corso , ma le potenzialità si cominciano ad intravedere, Il nuovo arrivato del centrocampo Giorgino è di una categoria superiore ,ha dato lucidità e ordine al centrocampo alabardato e con l'innesto dell'olandese Guarin ed il nuovo acquisto  dell'attaccante argentino Gino Clara potremo fare quell'ulteriore salto di qualità che ci manca per fare un campionato più tranquillo.

La Cronaca: 

Grande coreografia della Cuva FURLAN con fuochi d'artificio, mentre in tribuna la Vecchia Guardia risponde con sventolio di bandiere italiane e lo storico bandierone del 75. Nella curva ospite anche i carsolini sventolano fieri i loro vessilli con striscioni biancorossi con scritte in sloveno.
Gli ospiti partono forte, una botta da fuori area quasi sorprende Di Piero che effettua un prodigioso intervento,sarà l'unico di tutto l'incontro. La Triestina questa sera in maglia nera ( molto bella) reagisce e prende ben presto possesso del centrocampo grazie al nuovo acquisto Giorgino ben coadiuvato dall'onnipresente Proia. L'orologio non fa in tempo ad entrare nel sesto minuto che l'Alabarda passa in vantaggio, indecisione della difesa ospite , Pontrelli rimette al centro un pallone rimbattuto , arriva Bez di testa e sigla la sua terza rete stagionale proprio sotto la curva che esplode in tutta la sua gioia.
Il KRAS reagisce blandamente non dando l'impressione di essere molto pericoloso , ma ci pensiamo noi con il solito difetto di quest'anno dando loro modo di prenderci in contropiede con la solita palla persa a centrocampo. Capalbo non ha difficoltà a battere Di Piero in uscita. 
Nella ripresa grazie a due cambi effettuati da Mister Lotti la Triestina prende saldamente in mano le redini dell'incontro ,rischiando quasi mai ma dimostrando una certa sterilità nelle conclusioni in porta. 
Ci rendiamo pericolosi in un paio di occasioni mal sfruttate dagli attaccanti alabardati anche se con l'innesto del figliol prodigo e triestino doc Lionetti le cose sono notevolmente migliorate. 
Ancora un ultima mischia sotto porta nei minuti finali e poi tutti sotto la doccia, registrando solo l'infortunio di Di Piero in una uscita avventata sull'attaccante avversario che ha portato solo un poco di apprensione visto che il portiere ha ripreso il gioco avvolto in un vistoso turbante. 
Alla fine risultato finale giusto anche se la Triestina forse avrebbe meritato la prima vittoria stagionale. 
Adesso ci attende una serie di partite terribili dove dovremo fare di tutto per conquistare punti per non ritrovarci tra un mese troppo in fondo. Speriamo bene e FORZA MULONi!!

domenica 28 settembre 2014

Battuto anche il Tamai!! 3 a 0 per la Triestina Juiniores!!

TRIESTINA-TAMAI 3-0  (2-0)

MARCATORI: 22’pt Loperfido, 43’pt Loperfido, 50’st Boi

TRIESTINA: Aniello, Crosato, Ceccaroli, Muccio, Loperfido, Morgavi, Del Bello (21’st Nuzzi), Giordano, Risa (28’st Boi), Carlevaris (38’st Sattin), Bombelli. A disposizione: Bonin, Dreas, Liso, Farosich, Petriccione. Allenatore: Marassi.

TAMAI: Giust, Sisti, Fantinel, Zaghet, Favretto, Perlin, Venturini (34’st Cortese), Mescroni, Batou, Batoukounov, Cuvisotto, D’Abramo (17’st Bevilacqua). A disposizione: Da Dalt, Piva, Cortese, Carpenei . Allenatore: Saccon

ARBITRO: Lamannis di Udine. Assistenti: Sinico di Trieste e Benedetti di Tolmezzo.

NOTE: Ammoniti: Loperfido, Bombelli; Sisiti, Batoukonov. Espulso al 40’st Batoukounov per doppia ammonizione. Recupero 3’ e 5’

PROSECCO – Triestina e Tamai si ritrovano di fronte per la prima volta dopo la tragica scomparsa di Riccardo Meneghel, giovane giocatore biancorosso mancato una settimana fa. Dopo la commozione per il minuto di raccoglimento le due squadre si affrontano a viso aperto e con grande vigore sul sintetico casa del Primorje. La Triestina, schierata da mister Marassi col 4-3-3, cerca subito di affondare il colpo con un buon movimento della palla e una serie di passaggi al limite dell’area del Tamai, ma senza trovare il varco propizio per colpire. I pordenonesi  reagiscono al predominio territoriale giuliano con un tentativo di Batoukounov finito a poca distanza dal palo. La risposta della Triestina non si fa aspettare: al 20’ Risa si invola verso la porta degli ospiti e sfiora il punto del vantaggio con un destro a incrociare sul palo opposto. Poco male  perché un minuto più tardi Loperfido realizza la prima prodezza di giornata pennellando una punizione all’incrocio dei pali. La Triestina non si ferma, anzi continua a macinare gioco e Muccio Crasso si vede fermare un colpo di testa a botta sicura da un’autentica prodezza di Giust. L’Unione continua a comandare le operazioni e al 38’ solo un colpo di reni di Giust evita la seconda capitolazione sulla potente conclusione di Giordano. La partita non è mai in discussione e su una ripartenza i padroni di casa puniscono ancora: perfetto cambio di gioco di Bombelli per Loperfido che prende la mira e scaglia una saetta sotto l’incrocio dei pali che manda l’Unione meritatamente al riposo col doppio vantaggio.

Nella ripresa il disco non cambia musica e la Triestina continua a manovrare con ordine le operazioni di centrocampo giocando sul velluto, mentre il Tamai si affida quasi esclusivamente alle verticalizzazioni per la punta ghanese Batoukounov. Al 18’ Loperfido cerca il tris e viene fermato solo da un tempestivo intervento in chiusura disperata di Zaghet. Il taglio di Carlevaris per Bombelli al 27’ strappa applausi e la conclusione del numero 11 non sfiora di molto la traversa. L’Unione non cala nemmeno alla distanza e Aniello non deve praticamente mai compiere interventi, protetto dalla solida linea difensiva composta da Crosato-Ceccaroli-Morgavi-Muccio.. Al 40’ il Tamai si complica ulteriormente la vita: un intervento scomposto di Batoukounov su Aniello costa al ghanese il secondo cartellino giallo di giornata e la conseguente espulsione. Boi, con un guizzo, chiude definitivamente la contesa al quinto minuto di recupero con una girata al volo sotto la traversa.

“Abbiamo fatto un altro passo avanti dopo Fontanafredda a livello di intensità e ritmo – spiega mister Mattiussi -. Siamo leggermente calati nella seconda parte della ripresa lasciando spazio al Tamai. Mi piacerebbe vedere la stessa intensità dal primo all’ultimo minuto, questo chiedo alla squadra. Sei punti in due partite sono un bel bottino soprattutto tenendo conto del ritardo di preparazione”.

- See more at: http://www.unionetriestina2012.com/inside.php?page=6&dett=580#sthash.gUxaBYQG.dpuf

mercoledì 24 settembre 2014

FIDELITY CARD: UNA BELLA INIZIATIVA

La 
Come di consueto giovedi 25 settembre appuntamento alle ore 21 al pubTender con la Vecchia Guardia. 
Si parlerà dell'incontro di lunedì sera al Rocco contro il KRAS squadra dell'altro piano carsico, e della bella iniziativa della Triestina Calcio che ha preparato una Fidelity Card per tutti i negozi aderenti dal costo di 10 euro. I possessori della tessera potranno recarsi nei punti vendita ed avere uno sconto variabile sugli articoli proposti dal venditore, oltretutto con il ricavato della tessera si potrà donare una parte in beneficienza.
Aderiamo compatti.


Derby?? Ma Nooooo dai!!!!

Nel corrente uso giornalistico e popolare, si definisce derby una partita di calcio giocata tra due squadre della stessa città. Per estensione, il termine derby può poi indicare un incontro molto sentito fra squadre con accese rivalità agonistiche.

Mi sembra ovvio affermare analizzando le parole di cui sopra che non ci sia nessun derby. Un termine  non corretto usato a destra e a manca da tutte le testate giornalistiche triestine...che andassero ad informarsi meglio però perché non danno una corretta notizia.
Due righe ( due) per parlare dei nostri vicini di casa  ( questo si..) del Kras Repen..Repentabor ( in sloveno)  di Monrupino , comune della Provincia di Trieste con circa 800 e rotti abitanti che parlano prevalentemente se non tutti la lingua slovena. Non mi sembra quindi un derby cittadino.. E non li chiamerei nemmeno cugini perché a Trieste di cugini all'epoca c'era il Ponziana , storico rione triestino, e per ultimo il San Luigi affrontato simpaticamente due stagioni fa in Eccellenza.Ultima cosa che poteva far pensare ad un derby è l'accesa rivalità agonistica, ed anche in questo caso non ci siamo proprio,perché non può esserci rivalità calcistica con una nullità nel panorama nazionale , che non abbiamo mai affrontato in alcun campionato e di cui sentiamo parlare solo adesso in questi tristi anni in cui siamo scivolati in queste dannate categorie .D'altra parte i   nostri derby veri sarebbero con l'Udinese in ambito regionale, e con le nostre rivali storiche venete di sempre, l'odiato Vicenza ed nobili Biancoscudati del Padova, due grandi rivali
a cui siamo legati per le tante indimenticabili (ed accese)  sfide. Concludendo questo quasi ovvio chiarificatore  post, ( per chi ignorava) la definiremmo una  semplice partita casalinga che dobbiamo assolutamente vincere per non trovarci invischiati troppo presto in posizioni di classifica a rischio. 
Del resto questo è il tributo che ci tocca pagare per i troppi errori societari del passato..
La domanda ci sorge spontanea: 
Quanti Derby ancora inventeranno????

lunedì 22 settembre 2014

SCHIERATI CON L'UNIONE

Ci permettiamo e ci vantiamo  di essere fuori dal coro e di non fare parte di quel nucleo sempre in agguato di detrattori dell'Unione il cui unico scopo è quello di attendere il cadavere della Triestina Calcio alla foce del fiume...Siamo oltremodo stufi di sentire il giorno dopo ad una sconfitta che è pur sempre sportiva, i soliti discorsi che profetizzano grandi catastrofi e sventure sui destini di questa squadra. L'unica cosa di cui non ha bisogno la  nuova società ed i loro ragazzi è quello di sentirsi addosso il fiato dei suoi cronici corvacci neri. Noi per fortuna non ne facciamo parte perché nonostante i non brillanti risultati conseguiti fino a questo momento, vogliamo guardare avanti con fiducia ed ottimismo, parole che in questa cittá potrebbero suonare strane visto che si vive in tutti i campi nel più totale pessimismo e negatività,ed oltretutto vogliamo ribadire che non siamo nemmeno come pensano in tanti, solo grandi tifosi per un unico bene che si chiama Triestina.. Concludendo il nostro sfogo personale ( condivisibile o meno ) non ci piacciono nemmeno certi articoli pubblicati ad arte da noti giornalisti di passati fulgori ed apprezzati in tutto e per tutto ( in qualsiasi contesto) e capaci solo  di creare esclusivamente confusione e dubbi alimentando ulteriormente
malcontento e diffidenza . Vorremmo ogni tanto che le note positive venissero rimarcate ,come la vittoria limpida della nostra juniores sul Fontanafredda e quei venti ( anche se solo) minuti autoritari nel secondo tempo di Arzignano. Dite che è poco? Di questi tempi un mese fa non sapevamo nemmeno se avessimo partecipato ad un qualsiasi  campionato..
Meditate gente..meditate....

CS 

domenica 21 settembre 2014

IL PUNTO SUL CAMPIONATO: ARZIGNANO - TRIESTINA 3 a 1

UNION ARZIGNANOCHIAMPO-TRIESTINA 3-1

MARCATORI: 16’pt Trinchieri, 40’pt Bez (rig.), 25’pt Marchetti, 42’st Carlotto

UNION ARZIGNANOCHIAMPO: Dall’Amico, Vignaga, Vanzo, Roverato, Pregnolato, Simonato, Marchetti, Tecchio (11’st Carlotto), Trinchieri (20’st Azzolini), Fracaro (47’st Gomiero), Sartori. A disposizione: Cristofoli, Beghin, Carlotto, Marchesini, Gomiero, Urbani, Bolcato, Pellizzari. Allenatore: Beggio

TRIESTINA: Di Piero, Arvia, Celli, Piscopo, Fiore, Sittaro (26’st Gasparotto), Proia, Pontrelli (35’ Manzo), Bez, Giacani, Ventura (25’pt Pennicchi). A disposizione: Zucca, Morgavi, Amadio, Giordano, Fabbri, Muccio Crasso. Allenatore: Lotti

ARBITRO: Daniel Pedretti di Brescia. Assistenti: Patric Lenarduzzi di Merano e Pietro Dusi di Brescia.

NOTE: Ammoniti Bez, Trinchieri, Pennicchi, Gasparotto. Recupero 1’ e 3’.

 

Un altro tonfo. Questa volta più amaro perché contro una squadra di levatura media ma sicuramente non dello spessore della Sacilese vista domenica. Quello che appare visibile e che ci preoccupa ulteriormente , oltre ai soliti problemi di amalgama e di preparazione ritardata, è l'attuale inconsistenza  della squadra Alabardata ,si è notato soprattutto  la mancanza di concretezza sotto porta dei ragazzi di Lotti . Una sconfitta che purtroppo ci richiama alla realtà di un campionato durissimo dove non basterà il solo cuore ed il massimo impegno ,ma anche delle qualità di gioco e tecnica che al momento non si intravedono. Guardando il match in maniera positiva ,ed è con questo che vogliamo ripartire, salviamo il fatto di aver colto il pareggio ( un altro rigore) nel momento peggiore della squadra e salviamo anche quei  venti minuti della  ripresa che se fossimo andati in vantaggio forse avremmo potuto parlare  in termini diversi. Ma questo è il bello ed il brutto del calcio.
Ora la prossima partita contro  il KRAS ci porta inevitabilmente di fronte al primo crocevia, servirà l'aiuto di tutti ,sopratutto l'aiuto di noi tifosi per superarlo. Basterà ? Speriamo di si.

CS 

Juniores Vincenti a Fontanafredda!!

Juniores alabardati, buona la prima: 2-3 a Fontanafredda!

FONTANAFREDDA – TRIESTINA 2-3 (0-2)

MARCATORI: 20’pt Morgavi, 45’pt Boi, 11’st Bombelli, 21’st Margarita, 41’st Lorenzon

FONTANAFREDDA: Pusiol, Rigo, Cusin (5’st Poletto), Pezzot, Nadal (14’st Bruseghin), Cignolini, Boem (22’st Rossi), Margarita, Ros, Del Fabbro, Lorenzon. A disposizione: Turchet, Manfè, Burigana, Toffolo. Allenatore: Diana

TRIESTINA: Bonin, Crosato, Ceccaroli, Morgavi (14’st Cociani), Loperfido, Muccio, Carlevaris (22’st Del Bello), Giordano, Boi, Bombelli (39’st Volk), Nuzzi. A disposizione: Stranieri, Sattin, Dreas, Liso, Petriccione, Farosich. Allenatore: Marassi.

ARBITRO: Lazzaroni di Udine. Assistenti: Longo e Diamante.

NOTE: Ammoniti: Loperfido, Croato e Cociani; Rossi. Espulsi: al 36’ Ros per intervento falloso su Ceccaroli e al 48’st Cociani per doppia ammonizione. Recupero 0’ e 5’.

- See more at: http://www.unionetriestina2012.com/inside.php?page=6&dett=553&cat#sthash.zy3WzIDU.dpuf

sabato 20 settembre 2014

AVANTI UNIONE!!!

Un in bocca al lupo ( crepi) ai nostri giovani muloni per il complicato  match di domani in quel di Arzignano,esperta ed arcigna squadra veneta con buonissimi  elementi di categoria e con un attacco  che in fatto di segnature nella passata stagione stava  in doppia cifra..attenzione quindi in particolare al loro punteros argentino..Per questo ed altri motivi bisognerá fare molta attenzione nel sopperire alle solite lacune di preparazione ritardata con tanta grinta e cuore; e per forza di cose diventa importantissimo  fare punti sia per la classifica ma sopratutto per il morale in vista dell'incontro "stracittadino" con i nostri amici KRASolini..
Questo prossimo incontro- scontro l'ho chiamato volutamente così  per un semplice motivo : NON È UN DERBY!!!   Continuo stupito  a leggere nelle varie testate giornalistiche questa parola usata a sproposito...penso  sia  dovuta probabilmente a pura ignoranza di informazione calcistica , aprire un libro o semplicemente cercare la parola Derby su internet deve essere per alcuni uno sforzo troppo grande!!

CS 

N.B: 
LA NUOVA SCIARPA DELLA VG76  LA TROVATE DA DVDISLAND-BETN1 IN VIALE D'ANNUNZIO 5/a
,OPPURE OGNI GIOVEDÌ SERA DALLE ORE 21 AL TENDER PUB DI RIVA OTTAVIANO AUGUSTO.
AVANTI UNIONE!!! SIAMO NOI!!!!

martedì 16 settembre 2014

MAVA'FANMBOCK!!!!

Ci voleva un titolo un po' forte per commentare ( e figuratevi se noi non lo facciamo..) la "sparata" dell'ex amministratore unico della società fantasma che voleva acquistare l'Alabarda. Un tale MBOCK di Cameroon.. Lo diciamo così un po' tra i denti perché sembra incredibile che abbia sparato proprio alto alto, visto che tutto puoi dire ai triestini meno che siano razzisti.Lo troviamo di cattivo gusto e sinceramente se ci fosse stato un bianco a dire queste cose  la notizia avrebbe  avuto più risalto ,invece ci sembra non ci sia stato quel clamore che tutti noi ci aspettavamo. 
Ma noi evidentemente siamo qui per mettere in risalto gli errori che fanno gli altri e stranamente ( per gli altri) noi non ne facciamo mai.
Sta di fatto che  questi due "imbroglioni" sono ritornati alla carica qui vicino oltre confine..A Pirano per l'esattezza.. Che dite..non sarebbe il caso di fargli un fischio al vicino ex territorio italiano??

domenica 14 settembre 2014

IL PUNTO SUL CAMPIONATO: TRIESTINA- SACILESE 1-3

Il Tabellino dell'incontro: TRIESTINA- SACILESE 1-3

AdimMARCATORI: 42’pt Grion, 8’st Beccaro, 24’st Baggio, 45’st Bez

TRIESTINA: Di Piero, Arvia, Celli, Piscopo, Fiore, Proia, Gasparotto (25’st Fabbri), Amadio (1’st Pontrelli), Bez, Manzo (1’st Giacani), Ventura. A disposizione: Zucca, Bombelli, Giordano, Muccio, Pennicchi, Pontrelli, Fabbri, Risa, Giacani. Allenatore: Lotti.

SACILESE: Favaro, Peressini, Beccia, Favret, Manucci, Baggio, Craviari (16’st Pederiva), Boscolo (33’st Cima), Spagnoli, Beccaro (25’st Sottovia), Grion. A disposizione: Andreatta, Pederiva, Biasi, Stiso, Cima, Sakajeva, Sottovia. Allenatore: Zironelli.

ARBITRO: Colinucci di Cesena. Asisstenti: Baldelli e  Zambelli

NOTE: Ammoniti: Piscopo, Boscolo, Arvia, Giacani, Bez, Beccia. Spettatori: 1.580 di cui 1.027 abbonati. Recupero 1’ e 2'.

Come vedete dalla foto nel post le condizioni del Rocco non erano sicuramente ottimali per affrontare un incontro di calcio, speriamo che il manto erboso sia all'altezza nel prossimo incontro interno con il KRAS.

La Triestina ha giocato un ottimo primo tempo fino al momento del loro gol, una punizione nei minuti finali pennellata egregiamente da Grion sul palo lontano, anche se per noi Di Piero la palla non l'ha vista partire ,ci è sembrato dalla nostra postazione  che la barriera non fosse  posizionata nella maniera giusta.

Un capitolo a parte merita la direzione del signor Colinucci di Cesena.. A senso unico per loro mi sembra la definizione più adeguata considerando  poi che l'azione del secondo gol che ha chiuso definitivamente  la partita era viziata da un fallo non fischiato per noi grande come una casa che solo la terna arbitrale non ha visto...quindi palla persa ,la difesa quasi si ferma per protestare lasciando partire l'azione dei pordenonesi che con Beccaro concludono in rete. Il resto è quasi inutile da commentare perché vuoi il calo fisico dei nostri e vuoi per l'evidente nervosismo provocato dal fischietto romagnolo ,ci siamo ben presto beccati il terzo gol con azione costruita in maniera manuale e conclusa da Baggio ( non Roby) .

Un paio di cambi di Lotti non mutano l'andamento dell'incontro, anche se abbiamo il merito di continuare a lottare procurandoci un rigore all'ultimo minuto che Bez sbaglia, la corta respinta di Favaro ci permette di realizzare il gol della bandiera sempre con Bez  pronto ad insaccare da due passi.

Partita finita e giocatori ad applaudire il pubblico triestino sempre generoso verso dei ragazzi che comunque hanno lottato ed onorato la maglia che indossano.

Concludendo pretendere grandi cose da questa squadra costruita in dieci giorni mi sembra un poco difficile da ottenere, ci sono diverse cose da rivedere, meccanismi da oliare e schemi da imparare.

Appena tra un paio di mesi potremo capire il vero valore di questi ragazzi e se ci sarà bisogno di qualche altro tassello per raggiungere quella salvezza unico nostro obiettivo  per questa stagione.

In generale è meglio che i tifosi se lo mettano bene in testa..Siamo all'anno  numero zero amici..e sará ogni partita una battaglia...

N.d.d. : Nel dopo partita abbiamo incrociato il centrocampista Guarain che interpellato con un Inglese disinvolto  dal nostro "addetto stampa" ci ha detto che il transfer per il suo utilizzo dovrebbe arrivare a breve.


CS





-

sabato 13 settembre 2014

AVANTI UNIONE!!!!

Quasi 900 tessere in un giorno e mezzo dall'apertura della campagna abbonamenti 2014-2015!!!
Se non è record crediamo poco ci manchi per esserlo.
Una prova d'amore indiscutibile dalla "solita" fetta di irriducibili che non fanno mai mancare il loro supporto  all'Alabarda, nonostante lo scetticismo e le perplessità di questo travagliato inizio di stagione se è pur vero che fino a qualche settimana fa non si sapeva nemmeno se si sarebbe disputato questo campionato di lega nazionaldilettanti.
Una prova di rispetto per questa nuova società che con molta umiltà si sta conquistando la fiducia della tifoseria  con  una politica finalmente mirata verso la costruzione del vivaio ( sempre latitante a Trieste)
ed in particolare con la valorizzazione dei giovani.Domenica quindi si debutta al Nereo Rocco con la consapevolezza di avere una squadra che lotterà su ogni pallone e che non  uscirà dal campo con la casacca pulita..un'affermazione che piacerebbe al nostro presidente Pontrelli...

AVANTI UNIONE!!!!

giovedì 11 settembre 2014

LA VECCHIA GUARDIA LASCIA LA CURVA

Alla fine è successo. È arrivato il momento del trasloco e questa  volta in maniera definitiva. Dopo 38 anni ci accomodiamo in tribuna  anche se molti di noi in passato lo avevano già fatto; ufficialmente lo faremo già da domenica prossima per la prima partita di campionato al Nereo Rocco.
Una scelta necessaria dall'incedere del tempo, da una somma di idee  e generazioni diverse, da un modo di interpretare la curva che ormai non esiste più. C'è da dire che negli ultimi tempi ci sentivamo un po' in  gabbia, defilati ed impacciati in mezzo a situazioni che ci stavano un po' strette. Abbiamo quindi discusso e ritenuto di andar via dalla curva  senza polemiche nè rimpianti, come facemmo nel 76 quando un manipolo di ragazzi abbandonò la Gradinata per iniziare
un lungo percorso che ci ha portato tanti nemici e molto onore, vittorie,diverse sconfitte e delusioni, condite pure da lacrime di gioia e di sangue ( sangue ,sangue saluto degli Ultras).
Sempre fieri del nostro ruolo di primi tifosi, perché quello noi siamo, e  sempre i primi a difesa della nostra amata Alabarda. A voi tifosi di vecchia data  che intendete seguirci in questa nuova parentesi della  nostra vita diamo il benvenuto promettendovi come sempre che le sorprese non mancheranno sicuramente, agli altri che non se la sentiranno, li invitiamo a guardare quel piccolo spicchio della Tribuna Pasinati dove pulserà  sempre vivo un vecchio e grande cuore alabardato.

SEMPRE AVANTI ULTRAS TRIESTE!!!

lunedì 8 settembre 2014

NOI SIAMO CON I MARÒ

In occasione della prima giornata di campionato nella trasferta di Mezzocorona, la Vecchia Guardia ha esposto nella curva ospiti un messaggio in solidarietà dei due fucilieri italiani tenuti ingiustamente   "In ostaggio " dal governo Indiano, partecipando così attivamente all'iniziativa della Lega di serie D ( come anche annunciato dallo speaker dello stadio) che ha deciso di dedicare la giornata calcistica esponendo un fiocco giallo sulle magliette degli atleti. Così facendo abbiamo voluto rispondere in maniera indiretta alla Società Triestina Calcio ed in particolare al dirigente Pancrazio Di Piero che sembra abbia l'intenzione di richiedere alla lega di portare il fiocco giallo sulle maglie da gioco sino ad avvenuta liberazione dei due marinai.
Lo striscione in questione è stato successivamente rimosso dagli stessi su invito di alcuni rappresentanti della Curva Furlan che non lo hanno ritenuto adeguato alla manifestazione sportiva in corso. 
Questa precisazione è per dovere di cronaca visto le insistenti domande di chiarimento da parte di alcuni tifosi alabardati sul come mai lo striscione fosse sparito dalla balaustra.

giovedì 4 settembre 2014

I CORVI VOLTEGGIANO...

Sono sempre loro e non se ne sono mai andati.. Volteggiano da sempre sulla città e sia che vada bene ( ultimamente poco) o che ci sia un solo raggio di sole  cominciano a gracchiare insistentamente, lanciandosi su qualsiasi cosa si muova sotto il loro becco.
Sono i corvi neri della nostra cittá che vivono godendo delle disgrazie altrui , e nel nostro caso delle disgrazie dell'Unione. Siamo convinti che questi individui  domenica scorsa sono rimasti delusi dalla prova gagliarda dei muloni della Triestina,  criticati perché troppo giovani, e forse con poca esperienza, osteggiati con immagini raffiguranti Unni che invadono Roma ,quasi a scherno verso queste persone che stanno mettendo la faccia in questo progetto a "lungo" termine. 
La Vecchia Guardia ha atteso molto tempo prima di schierarsi. Ha atteso paziente dopo due anni di disastri e senza alcuna programmazione, senza giocatori di proprietà ,senza un minimo di organizzazione che potesse far pensare a un futuro migliore .
Sono arrivati i romani, li abbiamo conosciuti ed abbiamo apprezzato i primi fatti, non solo le parole che fino a qualche mese fa ci sono state. Non comprendiamo quindi tutta questa totale diffidenza proveniente da alcuni settori della tifoseria. Continuiamo a leggere commenti piuttosto duri  in questi giorni che niente hanno a che fare con l'amore per la nostra squadra. Siamo stati attaccati nuovamente e pesantemente, un attacco ingiustificato perché "dicono" che ci siamo schierati troppo presto, regalando sorrisi e sciarpe. 
Noi andiamo avanti per la nostra strada, e come sempre alla fine avremo ragione noi,perché le parole scritte
valgono come prova di quello che di solito si afferma in tempi non sospetti..Abbiamo un difetto..sbagliamo poco, sia sulle persone buone che su quelle cattive..Un dono che ci viene dato dalla nostra grandissima fede e grandissimo amore per i nostri colori.. Concludendo, ringraziamo Pancrazio Di Piero per le sue belle parole a favore dei Marò nell'iniziativa della Lega Dilettanti appena promossa, e della sua idea di tenere il fiocco giallo sulle maglie fino a che non si sbloccherà la situazione, con il ritorno a casa dei nostri militari. Siamo con voi ragazzi. 

CS 

mercoledì 3 settembre 2014

Accordo importante con il settore giovanile del Chiarbola Calcio

Un importante accordo con il Chiarbola Calcio è stato raggiunto la scorsa settimana dalla Società Alabardata. Un importante tassello per cominciare a curare un settore giovanile da troppo tempo trascurato dalle passate gestioni.Speriamo sia il primo passo per ricominciare a costruire qualcosa di importante per la storia Alabardata.

Cs