SELECT TO LANGUAGE

giovedì 5 febbraio 2015

E ALLA FINE SI GIOCHERÀ A MONRUPINO...

Dopo due settimane "de ciacole" e di contrordini tra la questura federazioni e società carsolina si è partorito questo compromesso di giocare il lunedì pomeriggio a Repentabor in arte MONRUPINO, cioè  quella di far disputare l'incontro in casa di chi ci deve giocare , senza sperare di avere il favoritismo della sede del ROCCO ,e che sempre a mio parere non sarebbe stato giusto. L'orario ed il giorno sono  decisamente da croce verde, credo sia impensabile che per motivi di ordine pubblico si decidano cose così altamente cervellotiche che penalizzano non solo i veri tifosi, ma anche chi pensava di vedere una partita di calcio ( seppur in serie D ) tra due concittadine.
Le motivazioni di ordine pubblico che proibiscono  la partita di domenica sembrano altrettanto assurde di quelle di confermare lo stesso stadio con spostamento nella giornata successiva.
Il KRAS alla fine per l'importanza che rileva la partita più di tanto non ha spinto per spostarsi nella sede del ROCCO, sarebbe stato come giocare fuori casa con tutti i rischi del caso. 
A MONRUPINO la musica sarà diversa , la Triestina troverà una squadra che si è rinforzata notevolmente nella campagna di gennaio e che viene da una prestigiosa trasferta in quel dell'Altovicentino , oltretutto caricatissima nel trovarsi d'avanti la squadra Alabardata. 
La Triestina a questo scontro " salvezza" ci arriva dopo aver disputato tra le mura amiche la miglior partita stagionale, anche se come sempre è accaduto quest'anno non si è riusciti a vincere, una sindrome di pareggite interna preoccupante per chi deve fare più punti possibile.
Comunque sia questa è una partita da vincere per diversi motivi, una sconfitta non è nemmeno immaginabile farebbe dei danni a tutto l'ambiente veramente devastanti.
Quindi basta con le polemiche e sotto nell'affrontare nella maniera giusta questa partita. I tre punti sono quasi d'obbligo..



Nessun commento:

Posta un commento