Veniamo allora dopo aver elencato le note positive alle note dolenti che non sono poche.
1. Non è ancora dato di sapere a quanto ammonti il debito complessivo dell'ex società di Pontrelli, e questo potrebbe essere uno dei problemi per cui la cordata francese e successivamente anche l'Alma abbiano deciso di mollare la presa. Il progetto Alma in verità personalmente è piaciuto moltissimo ,il creare una foresteria e riprendere in mano in maniera seria il settore giovanile è l'unica possibilità di sopravvivenza per una realtà come la nostra,del resto in Italia abbiamo tanti esempi positivi in tal senso,pensare esclusivamente alla prima squadra ti porta inevitabilmente al punto di partenza. Non nascondo che un tentativo di collaborazione con l'Azienda friulana potrebbe essere tentato, e speriamo che Milanese non faccia gli stessi errori del recente passato ;una programmazione seria per il settore giovanile anche se a lungo termine deve essere programmata.
2. Il ricorso presentato da Pontrelli resta pur sempre una spada di Damocle. Ricordiamo che la legge italiana è spesso distratta ,potrebbero anche verificarsi delle sorprese non troppo piacevoli.
3. Situazione prima squadra in campo. A 4 turni dalla fine non c'è purtroppo certezza di salvezza, anzi domenica sera in caso di sconfitta a Dro ci si troverebbe costretti quasi sicuramente alla coda degli spareggi per restare in serie D. Oltretutto la domenica successiva la squadra si gioca tutto in casa contro il Monfalcone e con due brutte gatte da pelare quale gli ex marpioni Zubin e Dennis Godeas, che faranno di tutto e di più per mandare all'inferno la loro ex squadra. Insomma un finale di stagione con tinte ancora molto fosche.
4.Per quanto riguarda il nostro gruppo VG76 riteniamo che ognuno sia libero singolarmente di seguire la squadra, noi abbiamo comunque deciso di non esporre il nostro striscione e le bandiere storiche del 76 . Attendiamo una società che ci dimostri con i fatti la volontà di tornare grandi e nel più breve tempo possibile. In bocca al lupo quindi agli Australiani e a Milanese sperando presto che ci sia l'immediata rinascita.
Nessun commento:
Posta un commento