SELECT TO LANGUAGE

venerdì 29 gennaio 2016

GASPERINI ( GENOA) DENUNCIA I CAPI ULTRÁ

Questo è un uomo. Denuncia le anomalie del calcio moderno dove un paio di capi Ultrá con procedimenti penali  tengono in scacco una intera tifoseria. Le minacce ricevute dallo staff rossoblu sono l'emblema di questo calcio moderno che noi vecchi Ultras non riconosciamo. Di seguito l'articolo sull'episodio di Genova.

"Ho un concetto molto più alto dei tifosi del Genoa rispetto a quei 3-4 elementi che contestano - ha affermato Gasperini nel post-partita- Io sono uno che sta male, che soffre da morire, quando perde il Genoa, mentre c'è gente come Traverso, Cobra e Leopizzi che è contenta se il Genoa viene sconfitto perché loro hanno più visibilità. Queste sono le cose che mi fanno arrabbiare, perché poi io devo andare ad allenare con la scorta della Polizia".

L'aver esplicitamente fatto i nomi dei capi ultras (Cobra e Leopizzi) e quello del presidente dell'Associazione Club Genoani (Traverso) potrebbero costare caro a Gasperini che, secondo quanto riferisce il Corriere della Sera, potrebbe essere querelato dai tre.

E' dallo scorso settembre che si è aperta la spaccatura fra gli ultras e Gasperini, col tecnico che non era d'accordo con l'andare, assieme ad alcuni giocatori, a presenziare alla festa organizzata per i 122 anni del Genoa, considerato che si era a pochi giorni dal match contro il Palermo. Poi cedette alle richieste, ma quando arrivò alla festa, fra le migliaia di tifosi genoani vi furono alcuni ultras gli rinfacciarono quell'iniziale rifiuto, con Gasperini che rispose a tono. Da allora, la contestazione nei confronti del mister è stata pressante, accentuata poi anche da una serie di risultati negativi sul campo.

Intanto, però, il Genoa fa fronte comune col suo tecnico. Gasperini incontrerà quest'oggi Preziosi, che ha già fatto sapere che il tecnico ha il sostegno della società. E anche i tifosi, quelli perlomeno non inseriti nel mondo ultras, perlomeno da quanto si evince dai messaggi sui social media, in gran parte danno il loro sostegno morale a Gasperini.





Nessun commento:

Posta un commento