SELECT TO LANGUAGE

martedì 9 giugno 2015

9 GIUGNO DI 13 anni fa: LA PIÙ GRANDE EMOZIONE...

Sono passati 13 anni da quella incredibile partita di  Lucca. La più grande ed emozionante sfida di tutti i tempi per la storia della nostra Unione.
In quella giornata assolata eravamo in 3000 a Lucca e almeno 10.000 d'avanti al mega schermo al Nereo Rocco , tutti insieme per spingere i nostri colori oltre l'ostacolo. E quella fu una serie B proprio insperata dopo un quinto posto acciuffato per il rotto della cuffia grazie ad un guizzo di Mirko Gubellini nell'ultima trasferta della stagione.
Una partita epica e degna di un finale da film giallo perché si passò in pochi istanti dalla speranza, allo scoramento più nero e di nuovo alla gioia più intensa. In quei gradoni  ho visto gente piangere di gioia, vecchi, bambini e noi Ultras appena quarantenni, increduli nel vedere i nostri ragazzi alla fine vittoriosi dopo una battaglia di oltre 120 minuti.
Immagini ,suoni e boati in una magica sequenza, come in un sogno dal quale non volevamo svegliarci.Ricordo  solo che a fine partita dopo la grande esultanza non volevamo andar via , lasciare quello stadio per noi  significava la fine di quell'emozione meravigliosa. Da quel giorno quando sento nominare la città di Lucca non posso non tornare col pensiero a quella giornata che resterà per sempre magica, una indimenticabile emozione della nostra storia calcistica.
UN PENSIERO SPECIALE AL NOSTRO PRESIDENTISSIMO AMILCARE BERTI CHE CI GUARDA DA LASSÙ . GRAZIE PRES PER TUTTO.. VERAMENTE DI CUORE!!!!



Nessun commento:

Posta un commento